Vacanze attive a Naturno e dintorni
Trekking, nuoto e molto altro
Sia d’estate, sia d’inverno, Naturno e in generale l’Alto Adige offrono svariate possibilità per muoversi nella natura e per trascorrere una vacanza dinamica. Ecco una panoramica delle più belle attività da intraprendere durante le vostre vacanze al Nischlhof.
Passeggiare e fare escursioni in Alto Adige è davvero bello, in ogni stagione dell’anno, e chi ama le attività all’aria aperta lo sa. La zona di Naturno e dintorni è ideale per il trekking in mezza montagna e i percorsi tra gli alpeggi sono davvero meravigliosi. Dal maso Nischlhof si possono raggiungere i diversi sentieri escursionistici in breve tempo, grazie alle funivie e seggiovie che si trovano in quest’area.
Prendendo uno dei tanti autobus di linea è possibile raggiungere altre località degne di nota, come la Val Senales o Parcines, dove si trova la funivia per il Parco del Gruppo di Tessa. Vi è anche uno shuttle per escursionisti che raggiunge la Val di Fosse e il Monte Tramontana. Al maso troverete informazioni sulle escursioni e mappe, ma, soprattutto, potete rivolgervi direttamente a noi, che saremo lieti di darvi suggerimenti e consigli.
Il nostro campo da tennis si trova proprio dietro la nostra struttura. È un campo in erba sintetica con sabbia e granulato e possiede le stesse caratteristiche di un campo in terra battuta. Chi soggiorna al Nischlhof gode di una riduzione sulla tariffa per l’uso del campo: l’unica cosa da fare è prenotare per tempo. Se serve, potete prendere in prestito racchetta e palline presso la nostra struttura.
Se amate andare in bicicletta, la ciclabile della Val Venosta è sicuramente uno dei percorsi da provare almeno una volta, sebbene non sia l’unico tracciato dedicato al cicloturismo in Alto Adige. Un servizio navetta dell’Associazione turistica di Naturno vi porta al punto di partenza della ciclabile, a Glorenza o a Curon, due giorni la settimana. Gli appassionati di mountain bike saranno felici di sapere che vi è una navetta anche per il Monte Tramontana, dove vi sono fantastici tracciati per MTB. Ulteriori servizi di bus navetta circolano tra Merano e Naturno e in primavera tra il Lago di Caldaro e Naturno. Al maso Nischlhof potete parcheggiare la vostra bicicletta nell’apposito deposito con serratura. A Naturno è possibile noleggiare biciclette e mountain bike.
Gli ospiti del Nischlhof accedono gratuitamente all’Acquavventura di Naturno: la struttura offre una piscina coperta, una piscina outdoor e un reparto saune, dove divertirsi e rilassarsi. Quando l’Acquavventura è chiuso per ferie avete a vostra disposizione alle stesse condizioni l’Aquaforum di Laces, distante circa 15 minuti d’auto.
all’Acquavventura di Naturno